© Alpha Mobility 2021-2022 - Privacy policy
Termini d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO


Il presente documento disciplina termini e condizioni che saranno applicate all’insieme dei servizi online “ricaricaveicolo.it” forniti da Alpha Mobility Srl (di seguito solo “Alpha Mobility”)  agli utenti.

Per accedere all’utilizzo dei servizi sarà necessario preventivamente registrarsi sul sito web secondo le indicazioni di seguito descritte e accettando le presenti condizioni generali di contratto.

Le condizioni generali saranno applicabili anche ai nuovi servizi che potranno essere forniti in futuro agli utenti, previa accettazione da parte degli stessi.

Ogni altro aspetto relativo alla policy su raccolta, trattamento e archiviazione dei dati personali è meglio illustrato nel documento “Informativa sulla privacy”, allegato al contratto e consultabile e scaricabile nell’apposita sezione del sito web.




1. DEFINIZIONI

- Gestore: persona fisica o persona giuridica che noleggia o acquista e installa una stazione di ricarica, collegandolo alla propria fornitura di energia elettrica, e che mette a disposizione dell’utente il relativo stallo. Un gestore è anche utente se utilizza egli stesso i servizi forniti da Alpha Mobility
- Utente: persona fisica o persona giuridica che usufruisce dei servizi forniti da Alpha Mobility 
- Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
- Stallo: apposita area di parcheggio dotato di stazione di ricarica; lo stallo è riservato unicamente alle operazioni di ricarica dei veicoli da parte del gestore o dell’utente e deve essere lasciato nuovamente libero trascorsi 30 (trenta) minuti dal termine dell’operazione di ricarica
- Stazione di ricarica: la struttura alla quale viene collegato il veicolo per effettuare la ricarica della batteria e dalla quale il veicolo deve essere scollegato al termine dell’operazione di ricarica
- Tessera virtuale utente: tessere virtuale rilasciata dal gestore in favore dell’utente a seguito di iscrizione al servizio; la tessera consente di registrare e contabilizzare le ricariche e le relative transazioni effettuate dall’utente associato a quella tessera
- Sito Web: il sito www.ricaricaveicolo.it in cui l’utente deve inizialmente registrarsi per poter attivare e accedere ai servizi forniti tramite sito web da Alpha Mobility e per poter accedere ai servizi forniti dal gestore presso la stazione di ricarica
- Veicolo: veicolo stradale totalmente o parzialmente azionato da un motore elettrico, che utilizza energia elettrica accumulata in una batteria, ricaricabile utilizzando una stazione di ricarica, che soddisfa i requisiti stabiliti da o ai sensi della legislazione e dei regolamenti vigenti.


2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ha ad oggetto i seguenti servizi forniti tramite il sito web da Alpha Mobility:
- ricarica del veicolo presso le stazioni di ricarica Alpha Mobility tramite il sito web www.ricaricaveicolo.it 
- visualizzazione e ricerca su mappa delle stazioni di ricarica dedicate ai veicoli compatibili con il servizio erogato dal sito web www.ricaricaveicolo.it
- visualizzazione dell’itinerario per raggiungere la stazione di ricarica selezionata
- sblocco della singola presa e avvio del processo di ricarica sulla stazione di ricarica selezionata
- monitoraggio del processo di ricarica
- interruzione del processo di ricarica tramite l’apposito pulsante dedicato sul sito web www.ricaricaveicolo.it
- notificazione della conclusione del processo di ricarica sull’email indicata in fase di registrazione
- prenotazione di una stazione di ricarica per un intervallo di tempo predefinito, entro il quale l’utente che ha effettuato la prenotazione deve avviare il processo di ricarica, pena scadenza della prenotazione;
- pagamento automatico degli importi dovuti per i servizi ricevuti, secondo le modalità selezionate prima dell’avvio del processo di ricarica
- visualizzazione, in una sezione dedicata del sito web, della cronologia delle sessioni di ricarica e delle fatture ricevute
- variazione dei dati anagrafici e dei dati personali
- assistenza telefonica
L’elenco dei servizi di cui al presente punto potrà essere oggetto in qualunque momento di modifica e integrazione.
Alpha Mobility, in qualità di fornitore del sito web, si limita a facilitare la fruizione da parte dell’utente dei servizi forniti dal gestore presso gli stalli e le stazioni di ricarica, ma non è parte del contratto intercorrente tra l’utente ed il gestore. 
Alpha Mobility rimane, pertanto, estranea al contratto concluso da utente e gestore e alle obbligazioni che questi soggetti hanno assunto reciprocamente.
Alpha Mobility non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto concluso tra utente e gestore e alla sua corretta esecuzione.
Salvo quanto indicato di seguito, il gestore è l'unico responsabile per i servizi da esso forniti presso gli stalli e le stazioni di ricarica.

3. REGISTRAZIONE, ACCESSO AL SERVIZIO E MODALITA’ DI UTILIZZO

Per usufruire dei servizi forniti da Alpha Mobility tramite il sito web e per accedere ai servizi forniti dal gestore presso gli stalli e le stazioni di ricarica, l’utente deve registrarsi sul sito web, compilando tutti i campi richiesti dal modulo di registrazione e accettando le presenti Condizioni Generali.
Al termine della procedura di registrazione il contratto tra l’utente e Alpha Mobility è concluso e l’utente riceverà un messaggio di attivazione contenente le credenziali dell’account utente per accedere al sito web.
Se la registrazione non si conclude con successo, non esiste alcun rapporto contrattuale tra Alpha Mobility e l’utente.
In riferimento ai dati forniti in fase di registrazione, l’utente garantisce che gli stessi siano corretti, aggiornati e completi; l’utente si impegna a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati utili alla corretta emissione dei documenti fiscali.
Nel caso in cui i dati forniti non siano corretti, non siano aggiornati o non siano completi, Alpha Mobility si riserva la facoltà di sospendere o terminare l’erogazione dei servizi e/o di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c..
L’account dell’utente è personale, non è cedibile e potrà essere utilizzato solo dal titolare dello stesso.
L’accesso alle stazioni di ricarica e l’utilizzo delle colonnine di ricarica è condizionato alla disponibilità delle prese e degli stalli.
Su ogni stazione di ricarica sono presenti le istruzioni rapide per l’utilizzo corretto delle apparecchiature; su ciascuna stazione è presente, altresì, un sistema di identificazione che consente di accedere, anche tramite dispositivo mobile, alla pagina informativa presente sul sito web e relativa alla colonnina di ricarica individuata.
Per favorire la più ampia turnazione nella fruizione dei servizi forniti dal gestore presso gli stalli e le stazioni di ricarica, la sosta presso le stazioni di ricarica e sui relativi stalli deve essere limitata al tempo strettamente necessario al completamento dell’operazione di ricarica del veicolo; nel caso lo stallo venga occupato dal veicolo oltre il termine dell’operazione di ricarica, potrebbe essere applicato un prezzo aggiuntivo in ragione del maggior tempo di occupazione dello stallo, ferma restando la facoltà del gestore di richiedere l’intervento delle autorità competenti per la comminazione delle previste sanzioni.

4. DURATA, RECESSO, RISOLUZIONE

Il presente contratto è a tempo indeterminato ed è valido dal momento della sua conclusione, ossia dal termine della procedura di registrazione dell’utente sul sito web.
Ogni utente ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto, per motivi diversi dal ripensamento del consumatore, inviando una richiesta di disattivazione dell’account alla casella di posta elettronica info@alphamobility.it; Alpha Mobility provvederà a disattivare l’account entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione dell’email contenente la volontà di recedere e a richiedere all’utente il pagamento di tutti i servizi fruiti fino all’avvenuta disattivazione dell’account.
Alpha Mobility ha facoltà di recedere dal contratto unilateralmente in qualunque momento inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente in fase di registrazione con un preavviso di 30 (trenta) giorni.
Alpha Mobility, può risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nel caso in cui i dati forniti dall’utente in fase di registrazione non siano corretti, non siano aggiornati o non siano completi, oltre che in caso di utilizzo improprio del sito web, dell’account su di esso creato, delle stazioni di ricarica e delle colonnine ivi presenti, in caso di manomissioni o mancato rispetto delle indicazioni d’uso e di sicurezza delle apparecchiature e degli stalli di sosta, oltre che nel caso in cui l’utente utilizzi i servizi forniti da Alpha Mobility e dal gestore in violazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto o in violazione di norme di legge.
Il recesso da parte dell’utente, il recesso da parte di Alpha Mobility o la risoluzione di diritto da parte di Alpha Mobility comportano la perdita della qualità di utente con relativa disattivazione dell’account ed automatico scioglimento del contratto e di ogni rapporto ad esso connesso, fatto salvo l’addebito all’utente dei costi per i servizi fruiti fino alla completa disattivazione dell’account.

5. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

L’utente che rientri nella definizione di consumatore ai sensi del D. L.gs. 206/2005 e s.m.i, in caso di stipulazione del contratto a distanza e in caso di negoziazione del contratto fuori dai locali commerciali, ha diritto, ai sensi del Codice del Consumo, di esercitare il proprio diritto di recesso senza indicare le ragioni entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto e, quindi, dal termine della procedura di registrazione. 
Il diritto di recesso dell’utente consumatore può essere esercitato manifestando la propria volontà tramite una dichiarazione esplicita scrivendo un’email alla casella di posta elettronica info@alphamobility.it.
Una volta inviata la comunicazione del ripensamento, l’utente consumatore riceverà un’email di riscontro in merito alla gestione della relativa procedura e Alpha Mobility provvederà a disattivare l’account entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della comunicazione da parte del consumatore.
Qualora l’utente consumatore abbia usufruito dei servizi forniti da Alpha Mobility e/o dei servizi forniti dal gestore presso gli stalli e le stazioni di ricarica durante il periodo previsto per esercitare il diritto di recesso e/o dopo che questo sia stato comunicato, potranno essere addebitati all’utente consumatore i costi relativi all’utilizzo dei servizi fruiti fino all’avvenuta disattivazione dell’account.

6. INTEGRAZIONI E MODIFICHE DEL CONTRATTO

Alpha Mobility si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti condizioni generali in qualsiasi momento per aggiornare, modificare o integrare i servizi oggetto del presente contratto, ovvero per recepire le disposizioni imposte da disposizioni di legge o da provvedimenti della pubblica autorità e di altri soggetti competenti che comportino modifiche o integrazioni alle clausole del contratto.
L’utente sarà soggetto ai termini e alle condizioni generali di volta in volta vigenti nel momento in cui avviene la fruizione dei servizi forniti dal gestore presso gli stalli e le stazioni di ricarica e dunque l’utilizzo del sito web fornito da Alpha Mobility; l’utente accetta le condizioni generali applicabili in quel momento visualizzate sul sito web prima dell’avvio del processo di ricarica presso la stazione di ricarica selezionata.
Quando l’utente accede al sito web, prima di avviare il processo di ricarica presso la stazione di ricarica selezionata, egli può visualizzare le condizioni generali applicabili in quel momento e può visualizzare la pagina informativa relativa alla stazione di ricarica selezionata; egli, quindi, di volta in volta accetta le condizioni generali visualizzate in quel momento e tutte le altre condizioni relative alla fruizione della stazione di ricarica selezionata prima di avviare il processo di ricarica.

7. CONDIZIONI ECONOMICHE

La registrazione dell’utente sul sito web è gratuita e non comporta oneri.
La fruizione dei servizi forniti dal gestore presso gli stalli e le stazioni di ricarica, condizionata alla registrazione sul sito web e all’accettazione delle presenti Condizioni Generali, prevede il pagamento di un prezzo secondo le tariffe che vengono indicate nel dettaglio per ogni stazione di ricarica e che sono consultabili sul sito web nelle pagine informative dedicate a ciascuna stazione di ricarica.
Le tariffe applicabili saranno quelle di volta in volta indicate sul sito web e riferite alla singola stazione di ricarica selezionata, secondo le indicazioni di quest’ultima; alcuni gestori possono prevedere la possibilità di acquistare dei pacchetti di ricarica.
In ogni caso, ciascuna operazione di ricarica richiede il pagamento di un prezzo minimo, indicato sulla pagina informativa della singola stazione di ricarica: qualora il prezzo dovuto per la fruizione del servizio di ricarica sia inferiore al prezzo minimo indicato, verrà in ogni caso addebitato all’utente l’importo del prezzo minimo.
L’utilizzo della stazione di ricarica è subordinato alla verifica della disponibilità di un credito minimo di pre-autorizzazione del servizio per l’importo indicato sulla pagina informativa della singola stazione di ricarica.
Il pagamento del dovuto avviene al termine di ogni sessione di fruizione dei servizi forniti dal gestore presso gli stalli e le stazioni di ricarica; ogni sessione di fruizione dei servizi ha inizio con l’eventuale prenotazione della stazione di ricarica o, comunque, con la sosta presso lo stallo di una stazione di ricarica e termina con la rimozione del veicolo dallo stallo, comprendendo tutti i servizi fruiti dall’utente nel lasso di tempo intercorrente tra questi due momenti, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la prenotazione della stazione di ricarica, la ricarica del veicolo e la sosta extra-tempo.
L’utente che sia cliente dal gestore anche per altri servizi diversi da quelli di utilizzo della stazione di ricarica (es. cliente di hotel, cliente di ristorante, cliente di supermercato, ecc), può richiedere al gestore il rilascio di una tessera virtuale, sulla quale verranno generate le transazioni per ogni utilizzo della stazione di ricarica; il prezzo di quanto dovuto per l’utilizzo della stazione di ricarica potrà essere pagato direttamente al gestore unitamente a quanto a questi dovuto per i servizi accessori (es. stanza di hotel, pasto, spesa, ecc). 
L’utente potrà occupare gratuitamente la stazione di ricarica ed il relativo stallo per tutto il tempo necessario ad effettuare l’operazione di ricarica e per un tempo ulteriore di 30 (trenta) minuti dopo la conclusione dell’operazione di ricarica.
L’occupazione della stazione di ricarica e del relativo stallo che si protrae oltre i 30 (trenta) minuti dalla conclusione dell’operazione di ricarica viene definita occupazione extra-tempo.
Sulla pagina informativa di ciascuna stazione di ricarica è possibile verificare se l’occupazione extra-tempo possa avvenire gratuitamente ovvero dietro pagamento di un prezzo supplementare (c.d. tariffa extra-tempo); le tariffe eventualmente applicate per l’occupazione extra-tempo della stazione di ricarica selezionata sono consultabili sul sito web nella pagina informativa dedicata a ciascuna stazione di ricarica. 
Il tempo extra di occupazione della stazione di ricarica e del relativo stallo viene calcolato a partire dal momento in cui termina l’erogazione dell’energia elettrica dalla presa di ricarica.
La somma dovuta per l’occupazione extra-tempo verrà addebitata all’utente al termine della sessione di ricarica per ogni minuto successivo al trentesimo e fino al momento in cui il veicolo non verrà rimosso dall’area di parcheggio della stazione di ricarica.
L’utente ha la possibilità di monitorare in tempo reale lo stato della ricarica del proprio veicolo tramite il sito web, oltre che ricevendo una email di notifica ad avvenuta conclusione della ricarica.
L’importo che verrà addebitato per l’occupazione extra-tempo sarà visualizzabile dall’utente sul sito web nella propria area personale.
L’utente che intenda prenotare una specifica stazione di ricarica sarà tenuto a corrispondere il prezzo dovuto per il servizio di prenotazione secondo le tariffe consultabili sul sito web nella pagina informativa dedicata alla stazione di ricarica selezionata.
Alpha Mobility e il gestore si riservano la facoltà di variare in qualsiasi momento le tariffe indicate per la fruizione dei servizi. 
Prima dell’utilizzo dei servizi forniti da Alpha Mobility e dei servizi forniti dal gestore presso gli stalli e le stazioni di ricarica, l’utente verifica e accetta le tariffe applicate presso la stazione di ricarica che intende utilizzare.

8. FATTURAZIONE E PAGAMENTI

Gli utenti che in fase di registrazione hanno richiesto l’emissione della fattura, compilando tutti i campi richiesti a tal fine, riceveranno la fattura dal gestore della stazione di ricarica utilizzata.
Tutte le fatture verranno messe a disposizione dell’utente entro i termini di legge previsti dalla normativa vigente. 
Per l’emissione delle fatture il gestore utilizzerà i dati indicati dall’utente al momento della registrazione; l’utente è responsabile di qualsiasi erronea, incompleta, non veritiera indicazione dei dati per la fatturazione.
Ogni fattura riporterà gli addebiti e/o eventuali accrediti, specificando i servizi utilizzati.
Le fatture emesse saranno caricate sul sistema SDI e possono essere inviate via email all’indirizzo indicato dall’utente in fase di registrazione su richiesta dell’utente stesso, salvo in ogni caso il rispetto degli adempimenti di legge.
A prescindere dalla richiesta di emissione della fattura, per ogni tipologia di utente viene previsto che il prezzo di quanto dovuto per la fruizione dei servizi forniti da Alpha Mobility e dal gestore venga addebitato al termine di ciascuna sessione di fruizione di detti servizi mediante il metodo di pagamento scelto dall’utente tra quelli a disposizione presso la stazione di ricarica utilizzata.
Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine per una qualsiasi causa non dipendente da Alpha Mobility o dal gestore, il portale invierà in maniera automatica una email al gestore e all’utente segnalando il mancato o parziale pagamento; in tale ipotesi spetterà all’utente e al gestore prendere contatti reciprocamente per risolvere il problema del mancato o parziale pagamento.
Qualora la morosità persista ed il gestore non riesca ad ottenere il pagamento del dovuto, egli potrà inviare una segnalazione ad Alpha Mobility sullo stato di morosità dell’utente; in tal caso Alpha Mobility comunicherà il mancato o parziale pagamento all’utente provvedendo a sospendere l’erogazione dei servizi fino a quando il pagamento integrale non verrà eseguito.
Trascorsi 30 (trenta) giorni dalla sospensione dei servizi senza che sia intervenuto il pagamento del dovuto, Alpha Mobility si riserva il diritto di disattivare l’account dell’utente moroso. 
Eventuali reclami sulle fatture o sui pagamenti devono essere inviati via email all’indirizzo info@alphamobility.it. 

9. RESPONSABILITA’ DI ALPHA MOBILITY

Esclusi i casi di dolo o colpa grave, Alpha Mobility non risponde per i danni diretti o indiretti di qualsiasi natura arrecati all’utente o a terzi non direttamente imputabili a Alpha Mobility stessa, quali ad esempio danni dovuti a variazioni delle modalità, orari e/o condizioni di erogazione dei servizi a causa di malfunzionamento dei veicoli, degli apparati tecnologici, dei sistemi informatici e di telecomunicazione e comunque dipendenti da cause imputabili al gestore della stazione di ricarica e/o a terzi in genere.
Inoltre, è esclusa qualsiasi responsabilità di Alpha Mobility per il mancato adempimento totale o parziale degli obblighi assunti, per cause accidentali e/o ascrivibili a terzi, per causa di forza maggiore o comunque non imputabili a Alpha Mobility quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, atti dello Stato e della Pubblica Amministrazione, atti della Pubblica Autorità, limitazioni legali, incendi, alluvioni, esplosioni, epidemie, mobilitazioni, sommosse, scioperi, turbative industriali, mancanza di elettricità, interruzione delle linee telefoniche, mancanza di oli e combustibili, interruzione dei mezzi di connessione a internet.
Il corretto funzionamento del sito web, data la natura di internet, non può essere garantito da Alpha Mobility ed è possibile che vi siano interruzioni all'accesso o la presenza di errori nella trasmissione dei dati non dipendenti da atto, fatto, colpa e/o omissione di Alpha Mobility; in tali casi viene esclusa ogni responsabilità di Alpha Mobility e la rendono indenne da ogni richiesta di risarcimento e/o di indennizzo.
Inoltre, l’accesso ai servizi forniti da Alpha Mobility potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi.
La fornitura di energia elettrica presso le colonnine di ricarica potrebbe essere interrotta da parte del gestore della rete elettrica per ragioni di sicurezza, di servizio, di manutenzione, ecc.; tali interruzioni o limitazioni della fornitura, così come le interruzioni o le limitazioni della fornitura dovute a cause non imputabili a Alpha Mobility, escludono ogni responsabilità di Alpha Mobility e la rendono indenne da ogni richiesta di risarcimento e/o di indennizzo.
Alpha Mobility non risponde dei danni conseguenti a problemi tecnici ad essa non imputabili concernenti la consegna dell’energia elettrica per qualsiasi ragione, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, variazioni della tensione o frequenza, della forma d’onda, interruzione della continuità della fornitura del servizio, micro interruzioni, buchi di tensione e, in generale, anomalie derivanti dalla gestione della connessione alla rete elettrica.
In nessun caso Alpha Mobility potrà essere ritenuta responsabile per eventuali furti o danni arrecati, durante la fruizione dei servizi, a cose e/o persone e, in particolare, ai dati personali inseriti sul sito web, al proprio account, ai veicoli connessi alla stazione di ricarica e/o in sosta nelle postazioni di ricarica e a eventuali cavi di ricarica di proprietà dell’utente.

10. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE

L’utente si impegna ad utilizzare i servizi forniti da Alpha Mobility e dal gestore esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in conformità alle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali e, in ogni caso, in ossequio a tutta la normativa vigente e senza ledere i diritti di qualsivoglia terzo. 
L’utente, inoltre, è tenuto ad osservare il Codice della Strada vigente e ad usufruire dell’occupazione extra-tempo degli stalli di proprietà pubblica in conformità alle disposizioni di legge vigenti in quel momento relative a quello stallo.
L’utente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando Alpha Mobility da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa, rimborsando altresì Alpha Mobility per ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall’utente o da persone autorizzate dall’utente ad accedere ai servizi.
L’utente è altresì responsabile per ogni danno derivante dall’utilizzo non autorizzato, dalla perdita, dal furto, dall’abuso, oltre che dell’account e della tessera rilasciatagli dal gestore.
In tali casi, l’utente si obbliga a comunicare immediatamente a Alpha Mobility all’indirizzo di posta elettronica info@alphamobility.it qualsiasi utilizzo non autorizzato da parte di terzi del proprio account, la perdita, il furto o l’abuso delle tessere associate al proprio account, o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi comunque sin d’ora a manlevare e mantenere indenne Alpha Mobility da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente o indirettamente, dal sopra indicato utilizzo o abuso da parte di chiunque; saranno contabilizzate a carico dell’utente tutte le transazioni eseguite prima che pervenga ad Alpha Mobility la comunicazione della violazione.
L’utente garantisce che il veicolo e il cavo di ricarica utilizzato sono conformi ai requisiti stabiliti da o ai sensi della legislazione e normativa vigente.
L’utente è responsabile per i danni derivati in tutto o in parte da un difetto riguardante il veicolo e/o il cavo di ricarica.
L’utente non è autorizzato ad eludere o rimuovere i dispositivi e le funzionalità in relazione alla sicurezza della stazione di ricarica e del relativo stallo.
Prima di connettere il veicolo alla stazione di ricarica e di utilizzare il cavo per la ricarica, l’utente deve verificare che la stazione sia funzionante e in perfetto stato, che il cavo non mostri parti danneggiate che possano arrecare danno e pericolo e che vi sia perfetta compatibilità tra il veicolo da ricaricare ed il cavo che si intende utilizzare.
L’utente si impegna a comunicare immediatamente al numero di telefono 0942.88005 o all’indirizzo email info@alphamobility.it ogni anomalia e/o danno che dovesse riscontrare durante l’utilizzo dei servizi; qualora il danno alle componenti del servizio dovesse dipendere da fatto imputabile all’utente medesimo, effettuati gli accertamenti tecnici del caso, lo stesso sarà tenuto al risarcimento del danno.
Il diritto dell’utente di utilizzare i servizi forniti da Alpha Mobility è personale e non cedibile. All’utente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei servizi forniti da Alpha Mobility.

11. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

In relazione ai programmi applicativi e software necessari al funzionamento del sito internet, Alpha Mobility garantisce di avere il diritto di utilizzare i predetti programmi software.
L’utente riconosce che tutti i diritti di proprietà intellettuale/industriale relativi ai servizi forniti da Alpha Mobility, a titolo esemplificativo e non esaustivo, hardware, software, marchi, brevetti, modelli di utilità, disegni, know-how, segreti commerciali, diritti di autore, personalizzazione effettuate, nonché tutta la documentazione tecnica correlata, sono di 
proprietà di Alpha Mobility e/o dei suoi fornitori.
L’utente si impegna ad utilizzare i programmi applicativi e di software, unicamente ed esclusivamente nell’ambito del contratto, a non consentire l’accesso in uso a terzi estranei all’esecuzione del contratto.
L’utente, inoltre, non potrà in alcun modo copiare, manomettere, riprodurre, modificare,  sviluppare, adattare, decompilare, disassemblare, sottoporre ad operazioni di reverse engineering (o sottoporre ad operazioni tese ad estrarre i codici sorgenti), distribuire, cedere, concedere in licenza o trasferire qualsiasi elemento coperto dai suddetti diritti di proprietà intellettuale/industriale, neppure per correggere eventuali malfunzionamenti, incrementare le funzionalità o l’interoperabilità dei servizi.
L’utente si impegna a rispettare tali divieti e a non consentire che gli stessi siano violati da terzi attraverso l’utilizzo del proprio account, della propria registrazione, della propria tessera.
L’utente riconosce che tutti i contenuti (software, immagini, grafica, fotografie, musica, suono, video, testi, dati, ecc) della corrispondenza in qualsiasi modo presentata all’utente, sono protetti dalle norme vigenti in materia di diritti d’autore, marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e leggi.
Alcune aree del sito web implementano i servizi di mappatura Google Maps tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni di Google Maps. L’utilizzo da parte dell’utente di Google Maps è soggetto ai termini e condizioni dei servizi previsti da Google Maps.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana vigente. È fatta salva l’applicazione del Codice del Consumo laddove l’utente rientri nella definizione di consumatore.
Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali fossero ritenute invalide, nulle e/o comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.
Qualsiasi controversia non risolvibile bonariamente tra Alpha Mobility e un utente che rientri nella definizione di consumatore ai sensi del D. L.gs. 206/2005 e s.m.i è soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro del consumatore. Per qualsiasi controversia tra Alpha Mobility e un utente che non rientri nella definizione di consumatore, il foro competente in via esclusiva è il Foro di Udine.

13. CLAUSOLE VESSATORIE

Le parti espressamente dichiarano di accettare il contenuto degli articoli 4, 6, 7, 8, 9, 10, 11 e 12 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.